Start up School Lab è una giornata di coworking in cui le 8 scuole finaliste del Progetto “Natural…mente Scuola” si confrontano con Università e Aziende per discutere dei punti di forza e di debolezza delle proprie idee imprenditoriali.

Giunto alla sua ottava edizione, “Natural…mente Scuola” è un progetto rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado della Regione Puglia con l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare le giovani generazioni al tema della sostenibilità ambientale e del suo legame con l’innovazione tecnologica.

Per la prima volta quest’anno il progetto vede la sinergia di tre grandi aziende del settore aeronautico: The Boeing Company, Avio Aero e Leonardo, che promuovono l’iniziativa in collaborazione con Ellesse Edu e supportate da Università del Salento e Politecnico di Bari.

Lo Start up School Lab, introdotto quest’anno per la prima volta, ha rappresentato un cruciale momento di confrontano con esperti e ricercatori dell’Università e delle Aziende promotrici, per discutere dei punti di forza e di debolezza delle idee imprenditoriali che le singole scuole hanno sviluppato durante il progetto.